Si è svolto oggi il nostro intervento su TGS inerente la Donazione di Organi.

Grazie alla redazione di TGS Palermo che oggi ci ha invitati ed a tutto lo staff per il supporto datoci nel trattare un argomento cosi delicato, la donazione degli organi.

Nel nostro piccolo speriamo sia nella veste di genitori che in rappresentanzai di tutti i soci della “Associazione Giuseppe Lena” di aver contribuito a dare serenita nello scegliere di donare…..

Compito arduo e difficile da trasmettere agli altri,proprio per questo va trattato in primis in ambito familiare e ove ci fossero dei dubbi di natura scientifica rivolgersi ai medici competenti.

Una cosa deve essere chiaro a tutti indipendentemente dalle idee in merito da parte di ognuno di noi di certo tutte rispettabilissime, riflettere su di un fatto inconfutabile e cioe che l’alternativa alla donazione è fare perire organi vitali in una bara di legno.

Lasciamo in quei momenti da parte paure ed egoismi saltando il “muro della paura” anzi proiettandosi in quelle persone che di certo non speravano in una morte per salvare la propria vita , ma in un gesto d’amore da parte di chi per mille motivi quella vita la persa.

In questo modo possiano offrire un potenziale di vita a chi ne ha di bisogno in quel preciso istante che è in trepidazione per la propria esistenza restera nel suo silenzio grato a chi a permesso tutto questo.

Ricordiamoci sempre che la donazione non toglie nulla poichè in quel preciso istante la persona donante non è piu in vita, ma riapre tante possibilita in chi rischia la propria in attesa di una decisione che spesso tarda a venire.

Speriamo di non avere urtato la sensibilita di ognuno di voi scusandocene anticipatamenete.

Per chi volesse seguire l’intervista cliccare sul seguente link a partire dal minuto 8″50

https://tgs.gds.it/programmi/cronache-siciliane/2019/03/06/cronache-siciliane-del-6-marzo-cce76fab-737f-428f-aac4-d2b43b685a54/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *